PianetaDonna

Anello vaginale

dal forum » Sessualità
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• Quando ancora ero una incosciente, sconsiderata, viziosa donna che aveva rapporti soltanto per amore e sesso...... quando insomma non cercavo ancora la cicogna, la mia ginecologa mi fece provare l'anello vaginale, anzichè la pillola anticoncezionale. Fu una vera liberazione, mi trovai benissimo. E' solo per curiosità: qualcuna l'ha provato?

Valefiore
    23 luglio 2010
    alle 16:24:10
  • :-s di cosa si tratta????scusa l'ignoranza!!! :smack:

gi79
    23 luglio 2010
    alle 17:10:15
  • anche a me l'aveva consigliato un ginecologo dell'ASL.. era più per una campagna di sensibilizzazione per le giovani donne e contro l'aborto volontario... mi ha incuriosito ma non l'ho mai provato.

gi79 è un anello di un materiale un po' elastico (tipo la parte ad anello del profilattico) e tende a uccidere gli spermini (non ricordo se con sostanze che vengono rilasciate dall'anello) che deve essere inserito in fondo alla vagina. è una alternativa alla pillola e/o preservativo.

Utente rimosso
    23 luglio 2010
    alle 17:15:37
  • PaolaN ha scritto:

non uccide gli spermini paola, blocca l'ovulazione come la pillola... è una valida alternativa perchè le sostanze liberate non vengono assorbite per via sistemica (ciò da tutto l'organismo), ma solo a livello locale. La quantità rilasciata di ormoni è sufficiente a bloccare l' :ovetto:

SISTERBLUE
    23 luglio 2010
    alle 17:40:51
  • infatti, si tratta di un anticoncezionale ormonale, pari alla pillola, ma la differenza è che gli ormoni non vengono assorbiti da tutto l'organismo, quindi è adatto alle donne che soffrono di disturbi legati all'assunzione della pillola. Ovviamente bisogna avere molta confidenza con il proprio corpo, per usarlo correttamente. Io non l'ho mai usato, quindi non posso dare un parere. bacioni

martina
    23 luglio 2010
    alle 17:45:03
  • Questa non la sapevo... ad averla saputa, probabilmente negli ultimi x anni non mi stressavo con tanti 'cappucci'!!! Io la pillola non la tolleravo perchè mi dava disturbi... sto coso non li da? mi dava gli stessi sintomi della pressione bassa... ma va beh, giusto a titolo informativo: ho intensione di fare presto presto anche un fratellino/sorellina al fagiolino!

guendy81
    23 luglio 2010
    alle 18:09:17
  • sì e a me personalmente ha mandato in tilt gli ormoni... dopo quello, non sono più potuta tornare neanche alla pillola che avevo preso per 10 anni perchè mi faceva spotting allucinante... è da lì che sono cominciati tutti i miei casini, nessuno me lo leva dalla testa....

lara27
    23 luglio 2010
    alle 18:11:43
  • Io si, ho usato il Nuvaring per 1 anno e mezzo ... una favola! Mi sono trovata benissimo e in poco tempo sono riuscita a farmi passare la paura dell'inserirlo e del toglierlo: basta ricordare quando va tolto e quando va reinserito, poi per 3 settimane non ci sono pensieri..lo consiglio!

ValeAle
    23 luglio 2010
    alle 18:13:18
  • Pagina 1 di 2 1 2 Successiva »