come addormentate i vostri piccoli?
dal forum » Mamme & Bambini-
vale, scusami non sono ancora mamma ma ci tenevo a dirti che hai una bambina stupendaaaaaa la foto che hai messo mi ha squagliato completamente!! complimenti!

-
dai vale non è detto che lasciarla piangere per provare a vedere se si abitua sia una tragedia lunga una notte...potrebbe piangere per poco...io parlo ovviamente in linea teorica non avendo ancora affrontato la questione, ma credo che molto dipenda dal tuo stato d'animo che lei coglie...se tu fai questa prova con ansia e pensando di "farle una violenza" lei lo carpisce e si sente insicura...oltre a capire che reggerai poco senza prenderla in braccio...d'altronde è ovvio che voglia stare in braccio....meglio di quello non c'è nulla

-
Ciao cara
il mio Giovanni il+delle volte si addormenta mentre lo allatto...ma a volte dopo la poppata lo metto nel passeggino e lo trovo addormentato...ti auguro di riuscire ad abituare Alessia..dalle un
da parte nostra! -
Beatrice ha 6 mesi e nonstante tutto si addormenta sulla mia pancia! a me non da fastidio e non penso sia un vizio! anche perchè a volte la metto nel lettino sveglia e si addormenta sola, magari ridendo o chiaccherando coi cani! vedrai che poco per volta troverai la soluzione migliore, per te e per Alessia! Un bacio grande
-
EleuaM ha scritto:
dai vale non è detto che lasciarla piangere per provare a vedere se si abitua sia una tragedia lunga una notte..
Ele,io la pensavo come te prima di partorire.Ti garantisco però che NON RIESCI A SENTIR PIANGERE TUO FIGLIO.Piangi pure tu con lui
-
Ila,ti quoto tutto e in pieno....quanto hai ragione...!!!Se piange + di 30 secondi mi sento morire,il cuore mi fa male...essere mamma,all'inizio,è anche questo!!!Baci a te e Stefano
-
alessia è troppo piccola per piangere per capriccio o dispetto, piange per necessità, e il contatto fisico per lei E' una necessità. so che è dura, Max dormiva pochissimo e sempre in braccio per via del reflusso gastrico e delle coliche, ripensandoci mi chiedo con quali forze ho vissuto i primi 6 mesi!!!quindi forza e coraggio, approfitta appena puoi per dormire anche tu, prova con le fasce porta bebè, te la leghi addosso e hai le mani libere (Max ci sta anche ora ed è 15kg!!). per farla addormentare nel lettino ci vuole pazienza, è tutto un mondo nuovo e strano per lei, prova a metterla dentro e quando piange rimanile accanto, accarezzale le manine e con tanta calma prova a sussurrare una canzoncina o semplicemente shshsh come a dirle di fare silenzio, ma non in maniera perentoria, solo sussurrando la lettera s in continuazione e guardandola negli occhi con il sorriso. mi avevano detto della lettera s con Max che non dormiva mai (nemmeno con lo sciroppo) e se tu sei tranquilla anche lei si tranquillizza. con MAx ha funzionato ( e devo ammettere che funziona tutt'ora quando piange disperato!)
non ho letto il libro che ti hanno consigliato, spero ti aiuti, ma ti prego di non leggere quella roba odiosa che parla di come lasciare i bambini a piangere al buio nella cameretta (la nipote di una mia cara amica, ha 4anni, al buio è terrorizzata, non dorme se non ha il suo letto nella sua camera con le sue cose e la sua coperta, e ogni tanto per addormentarsi piange come una pazza... quello è il rituale che le hanno insegnato grazie a certi stupidi libri e non sono d'accordo, i bambini non sono giocattoli, non si lasciano da soli a piangere!!! e se piangono per un motivo reale?la mamma non lo sa perchè il libro non lo dice!! capisci cosa intendo?) -
claro ha scritto:
alessia è troppo piccola per piangere per capriccio o dispetto, piange per necessità, e il contatto fisico per lei E' una necessità.
Sono pienamente d'accordo. La mia esperienza mi ha insegnato proprio questo. Quanto più riusciamo a trasmetetre calore ai nostri figli, tanto prima riusciranno ad acquisire sicurezza in se stessi e nel mondo che li circonda. Crescere per un bimbo vuol dire questo, imparare a camminare sulle proprie gambe sapendo che c'è qualcuno sempre pronto a proteggerlo... Buona vita!