PianetaDonna

Indurre il parto, chi di voi mi sa dire qualcosa a riguardo?

dal forum » Il parto
Per partecipare al forum e creare nuovi argomenti devi essere registrata. Non sei ancora registrata? Cosa aspetti? Registrati adesso!

• Salve a tutte! Sono due settimane che proprio non mi sento bene devo discutere con il medico se indurre il parto (DPP 3 agosto). Ho sentito dire che l'induzione fa durare di più il travaglio e fa più male... chi di voi ne sa qualcosa? Non so che cosa fare... Perchè un conto è se il mio piccolo nasce a termine (martedì prossimo), ma se dovesse ritardare di 10 giorni non so in che condizioni arriverei al parto! Grazie mille per i consigli che mi saprete dare, un bacio grande a tutte!

lulu18
    28 luglio 2010
    alle 22:06:57
  • non è vero che fa durare di più il travaglio.il mio parto indotto ha un travaglio di tre ore soltanto...infatti dovevo fare l'epidurale,i dottori avevano allertato l'anestesista,ma non è stato possibile,perchè non si erano accorti che in poco tempo ero passata da dilatazione praticamente zero(non so quanto,la dott. mi ha solo detto che qualc'osa si stava muovendo,ma me lo aveva già detto ore prima,poteva anche essere solo per tranquillizzarmi),a fase espulsiva due ore e mezza dopo.....io avevo sentito dire che le contrazioni dell'induzione solo più dolorose...non so se è vero perchè non ho termini di paragone.posso dirti che a differenza di chi conosco che ha pertorito senza induzione,non sentivo le pause tra una contrazione e l'altra.....è stato come un'unica contrazione sempre più forte,una mia cugina mi ha detto che ha avuto la stessa sensazione,con la differenza che per lei il travaglio è stato più lungo....non credo che l'induzione allunghi o accorci i tempi del travaglio,credo che sia soggettivo come per il parto non indotto.ti auguro di non avere bisogno dell'induzione,ma comunque,sia io che tante altre ci siamo sopravvissute il dolore passa...

patrizia69
    28 luglio 2010
    alle 22:35:26
  • Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza. In effetti non è tanto il dolore o la lunghezza che mi spaventano. Sono scettica al parto indotto perchè non si tratta, appunto, di un avvenimento naturale... boh, speriamo che in questi giorni parta tutto da sé...

lulu18
    28 luglio 2010
    alle 22:40:01
  • ho letto che :rapporto: può indurre il travaglio,perchè si sviluppa ossitocina.....se vuoi indurlo naturalmente,ci puoi provare ;-)

patrizia69
    28 luglio 2010
    alle 22:42:46
  • Lo so, il fatto è che non mi sento bene e non ce la faccio...

lulu18
    28 luglio 2010
    alle 22:43:50
  • ciao io della prima ho dovuto fare il parto indotto con gel xche' aveva poco liquido ero quasi a 41 sett e' stato duro xche' era un dolore continuo senza riprese. della seconda quando ho superato il termine ho detto esplicitamente alle ostetriche che un'altro parto indotto non lo volevo proprio e se c'era qualcosa che potesse aiutare o favorire l'inizio del travaglio...... loro mi hanno consigliato l'olio di ricino. lo so fa schifo ma l'ultimo tracciato che ho fatto il venerdi mattina era piattissimo non c'erano segni che qualcosa partisse. sono andata a casa ho mangiato un pasto leggero mi sono preparata una tazza con del succo d'arancia e dentro ci ho messo mezzo boticino di olio di ricino e l'ho bevutoci ho messo un po' xche' ha un sapore un po' cosi ma alle 3.30 avevo finito la tazza mi sono coricata sul divano e ho dormito un'oretta.alle 5 sono andata in bagno e mi sono liberata la prima volta.....(l'olio di ricino svuota l'intestino)non avevo x niente male tra me pensavo BENE NEANCHE QUESTO CI FA SONO PROPRIO FATTA MALE!mi sono di nuovo coricata sul divano alle 6.30 mi sono alzata x preparare cena avevo tanta nausea e ho solo fatto un'insalatona,alle 7 e' arrivato il mio compagno abbiamo mangiato cena e iniziavo a avere contrazioni ma non dolorose sentivo solo fastidio xche' la pancia veniva dura dura.alle 8.30 eravamo sul divano a guardar un film e mi sono addormentata ho dormito fino a mezzanotte poi di nuovo in bagno a svuotarmi.....faccio x alzarmi e non ci riesco ho preso un male mi sono fatta aiutare a lavarmi e all'una ero in ospedale sofia e' nata alle 3.42 del sabato mattina con un parto normale e con contrazioni NORMALI!da poter riprendere fiato!ANCHE QUESTA VOLTA SPERO NIENTE PARTO INDOTTO!!!! :-P

elebo
    29 luglio 2010
    alle 08:04:02
  • Ho sentito parlare anche della riflessologia plantare per stimolare l'inizio del travaglio. Forse è meglio che indurlo artificialmente...

lulu18
    29 luglio 2010
    alle 08:15:58
  • a me hanno messo il gel a 41 settimane perchè Max non voleva proprio uscire ma ormai non aveva più liquido. non ho termini di paragone ma sono arrivata a 6cm di dilatazione senza avvertire nulla. quando mi ha visitata la gine avevo il monitoraggio attaccato e mi ha detto che avevo le contrazioni, io l'ho guardata stupita e ho chiesto "davvero???". lascia stare che poi mi ha rotto il sacco e le acque erano bruttine quindi ha preferito farmi un cesario, però penso che il dolore sia molto soggettivo. mia madre mi diceva che lei era piegata in due già alle prime contrazioni, io sentivo solo dei dolorini.... ho amiche che come me non hanno sentito molto male, altre che pensavano di morire dai dolori!!! non so se posso esserti stata d'aiuto, ma credo che tutto dipenda da come affronti la situazione a livello psicologico. prova con degli esercizi di rilassamento, ti aiutano a capire meglio il tuo corpo e a reagire positivamente ai cambiamenti e al dolore.

:abbraccio:

claro
    29 luglio 2010
    alle 14:27:07
  • Pagina 1 di 2 1 2 Successiva »