sottopeso in gravidanza...
dal forum » In gravidanza-
Io la mangio integrale, sempre, e mi limito ad 80gr, con olio e parmigiano, oppure con salsa fresca, ma se la faccio con piselli, legumi, o altre verdure, allora ne faccio 50 gr. Secondo me non esagero!!
-
Ciao ragazze...a me non importa più nulla del peso!!!Tanto ho capito che ogni gravidanza è a se e se devi lievitare lieviti eccome!!!Io ho preso 11kg non mangiando mai dolci o fritti,la pasta,80gr,tutti i giorni ma condita con verdure...che posso fare di più?Niente...ho imparato da poco ad accettarmi così:ho un pancione enorme,mi è comparsa pure la cellulite alle gambe che prima non avevo ma è ritenzione idrica,anche se bevo 3litri d'acqua al giorno...come vi dicevo,ci vuole fortuna anche in questo...ho un'amica che per 9 mesi mangiava di tutto,cornetto a colazione con nutella,patatine la sera prima di andare a letto,,,,e ha preso 10 kg in 9 mesi!!!Quindi,il mio consiglio è quello di accettare il cambiamento:con la gravidanza si ingrassa,non c'è nulla da fare..poi,dopo il parto con un pò di sacrifici ed attività fisica torna tutto a posto.Io per fortuna non ho smagliature,metto creme 2 volte al giorno...a quelle,si,che non c'è rimedio!!!
-
io il cambiamento lo accetto volentieri cara, ma è giusto che io stia + attenta di altre, non mi preoccupo dei chili per me, ma devo stare attenta al micropupetto perchè è chiaro che sono + a rischio gestosi e diabete gravidico...quindi non me ne faccio una malattia ma è giusto che io mi controlli

-
beh, io sono a posto, le smagliature le ho già...

-
che bello pucci mamma mia solo 3 settimane augriiiiiiiiii
-
Avete toccato un altro argomento che mi interessa: creme anti-smagliature... A causa della passata anoressia ne ho già di smagliature... ma volevo evitare di peggiorare la situazione. Da quando cominciare a mettere la crema? e ce ne sono di migliori e di peggiori? una mia amica usava l'olio di mandorle, andrà bene?
-
Certo che dovete controllarvi e seguire un' alimentazione corretta,ci mancherebbe...volevo dire che nonostante tanti accorgimenti può capitare che qualcuna è più soggetta ad accumulare chili di troppo...so che troppo peso in gravidanza fa male,che ci sono tanti rischi per mamma e bimbo...ele hai ragione...io parlavo di me che grazie a Dio sto bene,ho fatto tutti i controlli ma si prevede che a fine gravidanza prenderò 15/16 chili...e non 12 come diceva il mio gine...
-
L'olio di mandorle a me non piace,mi provoca allergie,infatti mi riempivo di bollicine...io dal terzo mese uso la Rilastyil antismagliature e un cremone della Stanhome,si chiama All Purpose,crema protettiva ed è ottima,la metto prima di andare a letto perchè ha una consistenza molto grassa...un