già mamme..........
dal forum » Chiacchiere tra amiche-
raccontate qui il vostro parto, naturale o cesareo, che sia stato......mi piacerebbe leggere le vostre sensazioni.....

-
ciao pucci....ecco il mio parto naturale: ero a 40+2 settimane, nella notte ho cominciato ad avere dolorin i mestruali, leggeri ma continui; ho cercato di non pensarci troppo e di dormire un pò, sono continuati così fino alle 7 del mattino quando ho deciso di svegliare mio marito e di andare in ospedale per un controllo. Arrivata là mi fanno un monitoraggio e mi visitano: dilatazione 2 cm e contrazioni presenti ma sopportabilissime. Mi mandano in reparto. Le contrazioni erano ancora distanti e leggere e sono andata avanti così fin verso le 13 quando hanno cominciato ad essere più forti e vicine ma ancora sopportabili. Alle 16 sono arrivate quelle dolorose, ogni 5 minuti. chimo mio marito che era mandato a casa e gli dico di venire subito. a quel punto aveo proprio male, Mi visitano e 4 -5 cm. Mi accompagnano in sala parto.Le contrazioni sono arrivate improvvisamente fortissime! io cercavo di stare accovacciata o in piedi per aiutare il bimbo a scendere, mi inginocchiavo quando proprio non ce la facevo più. poi l'ostetrica mi ha proposto di provare la "sedia da parto", mi hanno messo la flebo con un pò di syntocinon che è un farmaco che stimola le contrazioni mentre di tanto in tanto monitoravano il
del bimbo. Poi mi hanno rotto le membrane con un attrezzo piccolo ed assolutamente indolore, e piano piano ho cominciato a spingere. Ad un certo punto l'ostetrica mi ha messo davanti uno specchio per farmi vedere la testolina del bimbo che si vedeva .............. questo mi ha ridato una carica........ nonostante il dolore ho continuato a spingere ad ogni contrazione. alle 18.46 eccolo lì prima la testa e già piangeva e poi via. le spalle ed è sgusciato fuori come un pesciolino!!!! che enmozione!!! me lo hanno messo subito sulla pancia per qualche minuto e poi lo hanno portato di là per lavarlo e per la visita. Mio marito è andato con il bimbo mentre mi hanno fatto salire sul lettino per la piccola sutura. poi mi hanno mportato in una stanza dove dsono rimasta 2 ore per controllare che tutto andasse bene e mi hanno riportato il bimbo e l'ho attaccato al seno. Trascorse le due ore in carrozzina sono tornata in reparto........ e dietro di me mio marito che spingeva la cullina del nostro bimbo................................... ............. è un esperienza indimenticabile vedrai!!!!!!!!!!!!!!!!!

-
benedetta!!mi hai fatto piangere dal'emozione!!!!

-
che bella testimonianza benedetta, che emozione e che commozione!....grazie!

-
già mamme siete in tante...........perchè non raccontate la vostra esperienza?.......

-
sto piangendo per l'emozione...ho provato ad immaginarmi nella stessa situazione...non vedo l'ora

-
2° parto................................... ..... 40+1 verso le 22 io e miop marito siamo a letto e chiaccheriamo tranquillamente quando sento arrivare una contrazione piuttosto forte, ma non era l'unica negli ultimi giorni..... però poi ho sentito proprio .. pof... e ho allagato il letto!!!!! ho detto a mio marito" o o mi sa che ho rotto le acque!!" così mi sono preparata, ho messo un assorbente ma ogni due minuti dovevo cambiarlo perchè era zuppo!!! siamo andati in maternità dove solita visita e monitoraggio, dilatazione 2cm poi trasferimento in reparto. tutto tranquiillo fino alle 19 quando ho cominciato ad avere comntrazioniabbastanza intense. MI visita l'ostetrica e mi dice 3-4 cm. andiamo di là. A piedi vado in sala parto, ma ogni contrazione mi aggrappo a mio marito.......Ho provato diverse posizioni, ma nessuna mi dava sollievo. mio marito mi massaggiava la schiena e mi guardava con occhi dolcissimi dicendomi "vedrai che ce la fai, tu sei forte!!!" ma.............ragazze che dolore!!!!!! dopo almeno 2 ore così salgo sul lettino per la visita e l'ostetrica dice di provare a spingere piano appena arrivava la contrazione..... 1-2-3- non so quante ...... pensavo di non farcela più ma in quel momento ecco, sivedeva la testa!!! ho visto con lo specchio ed ero .........ragazze, si vedeva proprio tutta la nuca e fino alla fronte già fuiori!!!!!!!!!!!!!!! sì, ho capito che il dolore era quello e dovevo affrontarlo!!! stava finendo!!!così ho continuato a spingere e pian piano ecco la testolina tutta fuori.... le spalle piano..... e poi il corpicino.... sentivo un bruciore proprio il dolore dei tessuti che si stirano nella vagina, e poi proprio il corpo che scivolava fuori. è nato con la manina vicino al viso ecco perchè tanta fatica! comunque tutto bene. Messo sulla pancia e poi tutto come l'altra volta!!!!!
PS. è nato alle 22.45 -
ciao pucci come va??? l'evento più bello della tua vita si sta avvicinando, capisco come ti senti per ora, amica mia andrà tutto bene!!!!