12 impianti indoor da sospendere a sublimate la tua casa

Fornire impianti interni è sempre una buona idea poiché portano colore e freschezza al nostro habitat. Sono inoltre, un bel modo per purificare l’aria della nostra casa mentre la decoia. In questo articolo, condividiamo con voi una selezione di 12 piante sospese per sublimare il tuo interno.

Le piante sospese sono un vantaggio per coloro che non hanno un grande spazio a casa. Non mancherà di offrire un tocco singolare a casa tua. Inoltre, i sostenitori del minimo sforzo saranno felici di apprendere che sono piante che richiedono un minimo di cure. Non c’è bisogno di avere una mano verde per far trarre la tua casa da una notevole capitale di bellezza.Mentre alcune piante interne consentono di migliorare l’aria della tua casa, lo abbelliscono di più.

Come prendersi cura delle piante sospese ?

A differenza della maggior parte delle piante, gli impianti sospesi possono essere posizionati in un luogo sufficientemente luminoso per loro da evidenziare senza direttamente esposto al sole.

D’altra parte, poiché non hanno bisogno di una regolare assunzione di acqua, prestare semplicemente attenzione all’asciugatura del suolo. Quindi, se la terra sembra arida, fai un’annaffiatura. Un ritmo di uno a due volte a settimana dovrebbe essere sufficiente.

12 impianti sospesi per decorare il tuo interno

  • La colonnea monalisa

La colonnea Monalisa è una delle piante interne più belle grazie in particolare a foglie vellutate con vivido colore verde e l’aspetto lucido. Il colore può variare dal verde scuro al verde bronzo.

  • Il pothus / poto

È una pianta particolarmente popolare. E per una buona ragione, possiamo vederlo ovunque: in case, aziende, caffè, showroom, in stanze d’attesa e molti altri luoghi. Si può vedere che questa pianta, almeno onnipresente, è ovviamente destinata a scopi puramente estetici. Non è quindi alcuna coincidenza che sia considerata una delle piante preferite di un gran numero di persone.  È caratterizzato da foglie snelle e a forma di cuore.

  • Il marganianum sedum

Questa è una pianta nell’aspetto originale. È caratterizzato da foglie in forma arrotondata e carnose a causa dell’acqua che conservano. Questa bella pianta richiede poca manutenzione a condizione che beneficia di una luminosità sufficiente.

  • Il pictus di Scindapsus

Questo impianto interno sospeso è adatto, come la pianta del pothus, a qualsiasi tipo di interni. La sua peculiarità estetica risiede nelle macchie d’argento che decorano la superficie delle sue foglie.

  • La cintaclorophytum

Anche nominato Spider, Love Ribbon o Malamadr, è una pianta da interno particolarmente popolare. E per una buona ragione, è tra gli arbusti più facili da coltivare. È particolarmente riconoscibile grazie alle sue aste ad arco che danno la sua forma folta così caratteristica.

  • Il senecio rowleyanus

Le foglie del senecio Rowleyanus valgono una delle piante più belle da ammirare. Con il loro aspetto, sembrano belle perle verdi.

Come è il caso per molte specie di Senecio, il Roweleyanus è sotto forma di lunghe vercche che appendono. A proposito, con una buona intervista, è una pianta che può raggiungere un metro a lungo.

  • Tradescantia Zebrina

È riconosciuto nel suo colore viola. È questa distinzione che vale una pianta particolarmente decorativa e molto popolare. Inoltre, è una pianta facile da mantenere e cresce in acqua. Ma il suo vantaggio non si ferma da quando può aggrapparsi a qualsiasi sostegno e prendere radici.

  • La Marieta Tricolore

Il Marita Tricolor gode di un’estetica unica ed è questo aspetto esotico che lo dà la sua singolarità. È una pianta che cresce lentamente e non ha bisogno di molta manutenzione per sublimare la tua casa.

Se vuoi regnare il colore e la felicità a casa, puoi anche rivolgerti a fiori probabilmente per illuminare il tuo ambiente.

  • Il flagelliformis apoocactus

La prospera pianta di apoocactus per lunghi periodi di siccità e barcollando un sacco di umidità all’interno dei suoi steli. È una pianta che è classificata nella famiglia dei cactus e che è caratterizzata dai suoi lunghi steli. Può raggiungere fino a 1 metro a lungo.

  • Nasturzio

Caratterizzato da un bel colore arancione, la capucina non è una pianta che richiede molta manutenzione. Anche se in estate, è meglio anticarlo da 2 a 3 volte a settimana, non è così tanto per le stagioni di caduta e primaverile. Durante queste stagioni, semplicemente innaffiarlo da due volte al mese.

  • The Hoya linearis

Chiamato anche Hoya Carnosa o pianta floreale di cera, Hoya linearis è una pianta sospesa i cui steli cadono come una cascata. Generalmente, i fiori di questa pianta hanno una consistenza cerosa e un colore brillante.

  • Dischidia

Le foglie cave della dischidea rappresentano alcuni insetti un luogo ideale per fare il loro nido. Chiamato anche milioni di cuori in inglese o impianti di formica, l’aspetto ornamentale di questa pianta è ciò che i fianchi tra le piante più sfruttate all’interno. Ecco 11 altri fragranti piante interne per aromatizzare e decorare la tua casa.

Leggi anche come sbarazzarsi di umidità e muffa a casa ? 3 impianti per eliminarli in pochissimo tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.