Non lanciare più il caffè Marc: può farti risparmiare un sacco di soldi

Il caffè Marc è un eccellente contributo della materia organica che può servirti per 6 usi sconosciuti. Questo prodotto naturale dei nutrienti è sia utile per la tua casa che per la tua routine di bellezza. Una volta che saprai come usare il caffè Marc, non finirà mai nella spazzatura !

Questa fonte di elementi minerali non è semplicemente la polvere residua del tuo caffè. Questa materia organica può essere indispensabile per molte faccende domestiche, ma anche per abbelliscano te. Questa polvere marrone è quella di recuperare perché ti aiuta per queste 6 cose sconosciute.

Quali sono i 6 usi del caffè Marc Non lo sai ?

Ricco di elementi di traccia, il caffè Marc è purtroppo spesso gettato nella spazzatura mentre è molto utile. Come i conchiglie delle uova, tendiamo a liberarci perché i suoi usi sono sconosciuti. Sapevi che ciò che consideriamo come rifiuti da cucina potrebbe aiutarti per la terra del tuo giardino e molto altro ? E per una buona ragione, questo ingrediente può anche essere la tua bellezza segreta !

Ingrediente ricco di azoto – Fonte: SPM

1- Un ingrediente must-have per il giardinaggio

Coffee Marc è un fertilizzante in un giardino naturale inarrestabile. Puoi cospargerlo sul terreno delle piante prima di annaffiarli ad arricchire il terreno nei nutrienti e promuovere una migliore concimazione delle piante.

Fertilizzante naturale – Fonte: SPM

2- Il caffè Marc rimuove insetti dannosi

Gli insetti possono essere dannosi per l’uomo ma anche per piante da interno e giardino. Fortunatamente, il caffè Marc è un eccellente repellente per eliminare i parassiti. È particolarmente efficace contro formiche, zanzare e chips che hanno orrore dell’odore dei residui di questa bevanda.

Insetticida naturale – Fonte: SPM

3- Il caffè Marc per sbarazzarsi di pentole da padelle

Se hai tracce di grasso o bruciato nella tua stufa, questo ingrediente è abbastanza indicato. Per usufruire di questo trucco di sistema, utilizzare un cucchiaio di questa polvere per sfregarlo con il lato grezzo di una spugna ! Magia, No ?

4- Il caffè Marc è formidabile contro i cattivi odori

Se questa fonte di sostanze nutritive può essere di grande uso per il giardino, può anche aiutarti ad assorbire i cattivi odori. I rifiuti di oro marrone possono aiutarti a combattere gli odori più ostinati come aglio o cipolla. Puoi anche usare questi residui per sbarazzarsi di un odore sgradevole nel frigorifero. Per questo, semplicemente mettilo in una piccola ciotola e metterlo poche ore nel dispositivo.

Gradi del caffè – Fonte: SPM

5- Il caffè Marc potrebbe ridurre i circoli scuri

Questo serve come fertilizzante può anche essere una bellezza alleata. Come le bustine di tè, il caffè Marc elimina i segni di affaticamento sul contorno oculare come cerchi o tasche scure. E per una buona ragione, stimola la circolazione del sangue su quest’area che tende a oscurarsi. Se vuoi divertirti, devi mescolare questa polvere marrone con olio d’oliva e applicarlo. Lasciarlo prendere per 15 minuti prima del risciacquo. Questo trattamento da adottare ogni giorno, ti permetterà di vedere risultati convincenti dopo un mese.

6- Il caffè Marc per cancellare il corpo

Per cancellare il tuo corpo in modo naturale, usa il caffè Marc invece di lanciarlo. Per fare questo, mescolare due cucchiai di caffè Marc con un cucchiaino di miele e olio di cocco. Strofinare il corpo con questa preparazione facendo movimenti circolari. La pelle del tuo corpo sarà più morbida. Bonus: il caffè Marc riduce anche l’effetto della pelle arancione sulla pelle a causa della cellulite.

Ci sono altri consigli per adottare con il caffè Marc

Il caffè Marc non finirà per sorprenderti. Questo ingrediente ti aiuterà per questi due usi che ti farà vedere questi residui di bevande instancabili con un nuovo occhio.

– Dista il tuo lavandino

Se il tuo lavandino è intasato, la soluzione è stata trovata. Per disobctondere le tue condotte, versare il caffè Marc a cui aggiungerai acqua bollente e aceto bianco. Puoi anche usare questo trucco di sistema per il tuo bagno !

– Il caffè Marc sublima i tuoi capelli castani

Dare graziosi riflessioni ai tuoi capelli marrone o marrone scuro è possibile con questa tintura vegetale. Per sublimare il tuo colore, mescolare l’acqua con il caffè Marc e sciacquare con questa lozione dopo il tuo shampoo.

Tintura vegetale – Fonte: SPM

Riciclando il suo caffè Marc è un gesto ecologico ma anche economico ! Questa polvere può sostituire molti prodotti costosi e avere gli stessi risultati.

Leggi anche voilà Cosa succede quando versa un cucchiaino di cannella sulle tue piante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.