Allattamento al seno: come alleviare il mal di schiena 

L’allattamento al seno è una delle cose più importanti dell’avere un neonato. Le madri che allattano al seno di solito sperimentano vari disagi. Questi si manifestano spesso come dolori alla schiena o ai reni.

Questi problemi sono spesso causati da una cattiva postura e da modi inappropriati di allattare. Ecco alcuni consigli su come alleviare ed evitare il mal di schiena durante l’allattamento!

Gli accessori giusti per un allattamento sicuro

Per evitare il mal di schiena durante l’allattamento, è necessario prendere tutte le misure giuste per rendere la madre confortevole. La sedia per l’allattamento è un accessorio molto efficace in questo contesto. Questo mobile è specificamente progettato per i bambini che allattano al seno e ha molti vantaggi.

La sedia da allattamento è fatta di legno naturale e altri materiali di qualità. Il rivestimento è in cotone e l’imbottitura densa è in spugna. Questi elementi gli conferiscono un certo fascino estetico e un’elasticità impeccabile.

Questo mobile è ideale per le donne che allattano ed è molto comodo, permettendo alle madri di adottare posture appropriate per i tempi di allattamento. La sedia da allattamento è anche morbida e rilassante. Ti permette di rilassarti con il tuo bambino e di alleviare la fatica e lo stress.

Sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni e i loro prezzi variano a seconda del modello e della marca scelta. Per fare una buona scelta di questo dispositivo, bisogna prendere in considerazione alcuni parametri. In particolare, dovreste controllare che ci sia :

  • uno schienale alto per sostenere la testa;
  • un sedile in grado di mantenere la schiena della madre dritta;
  • braccioli per appoggiare le braccia;
  • facilità di manutenzione.

Questi elementi permetteranno di scegliere un dispositivo efficace. I cuscini per l’allattamento sono anche un accessorio efficace per il mal di schiena associato all’allattamento.

Posture per l’allattamento al seno per il mal di schiena

Alcune abitudini e posture specifiche sono molto utili per evitare il mal di schiena. Per cominciare, è importante sostenere le braccia. Questo toglie la pressione dalla schiena e la mantiene in posizione verticale. Quando le braccia non sono sostenute, tutta la pressione si concentra nella schiena, creando dolore.

Dovresti mettere i piedi da qualche parte durante l’allattamento: su un cuscino di schiuma o su un tavolino, per esempio. Questo non è obbligatorio, ma rende un maggiore comfort. Questo aiuta a rilassare i muscoli e facilita il rilassamento di tutto il corpo.

Si raccomanda anche di mettere un cuscino all’altezza delle scapole. Questo mantiene la schiena dritta e il seno in alto in modo che il bambino possa succhiare bene.

Altri modi per alleviare il dolore

Ci sono molti modi per alleviare il mal di schiena durante l’allattamento, come i massaggi, che forniscono un vero senso di relax e ringiovanimento.

Puoi andare in una spa o farti fare un massaggio dal tuo partner. È anche importante rimanere idratati, mangiare bene e fare un po’ di esercizio di tanto in tanto. Camminare e fare stretching sono ottime opzioni per mantenersi in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *