Come ringiovanire il contorno delle labbra? 3 consigli semplici ed efficaci

Quando si invecchia, le rughe intorno alle labbra diventano più pronunciate. Anche se sono la firma delle vostre espressioni facciali, della vostra rabbia o della vostra risata, queste rughe sono imbarazzanti e imbarazzate. Le linee sottili che si formano intorno alle labbra rivelano l’effetto del tempo sul tuo viso. Se vuoi ringiovanire questa zona fragile del tuo viso, perché non ricorrere a prodotti naturali per dare al tuo sorriso un lifting!

L’età, l’inquinamento, il sole e lo stress hanno il loro pedaggio sulla pelle. Il collagene e l’elastina della pelle si deteriorano. Il risultato: appaiono le rughe. L’area intorno alle labbra è una zona fragile, proprio come l’area intorno agli occhi. È sotto costante pressione ed è particolarmente espressivo. I prodotti cosmetici costosi abbondano sugli scaffali dei cosmetici, promettendo una cura ringiovanente per la tua pelle. Ma se sei un’appassionata di skincare naturale, abbiamo gli ingredienti antirughe giusti da usare in cucina per ridurre e levigare le rughe intorno alle labbra.

Quali prodotti naturali possono aiutarti a ottenere un contorno labbra più giovane?

I rimedi della nonna possono fare miracoli ed essere utili per idratare e nutrire anche la pelle più matura. Con ingredienti naturali puoi coccolare la pelle intorno alle tue labbra e renderla liscia per un aspetto giovanile.

Polpa di banana per idratare il contorno labbra

La polpa di banana è un trattamento naturale anti-età. È ricco di potassio, vitamine A, B, C ed E, aminoacidi e zinco. Le banane contengono anche antiossidanti che combattono le rughe, uniformano il tono della pelle e la esfoliano delicatamente.

Per beneficiare delle sue virtù, è necessario preparare i seguenti ingredienti:

Polpa di una banana matura
1 cucchiaino di succo di limone

In una ciotola, mescolare i due ingredienti e applicare il preparato sulla zona delle labbra. Lasciare agire per 15 minuti e poi risciacquare con acqua calda. Si noti che il limone contiene vitamina C, che promuove la formazione di collagene. Questa maschera dovrebbe essere applicata una o due volte alla settimana per un mese per vedere buoni risultati intorno alle labbra.

Olio extravergine d’oliva per nutrire la pelle del contorno labbra

Grazie al suo contenuto di antiossidanti, vitamine A, D, E e K, l’olio d’oliva è il rimedio perfetto per combattere le rughe e ridurre l’invecchiamento della pelle. Rigenera anche le cellule della pelle e riduce le cicatrici. Il suo contenuto di acido oleico gli conferisce il vantaggio di idratare e nutrire la pelle in profondità per ridurre notevolmente le rughe del viso e anche quelle intorno alle labbra.

Per usarlo, basta applicarlo la sera dopo la pulizia del viso. Massaggiare l’area intorno alle labbra con movimenti circolari fino a quando l’olio è completamente assorbito. Ripetendo questo trattamento da 2 a 3 volte alla settimana, la zona delle labbra migliorerà con meno rughe.

Yogurt naturale per ridurre le rughe intorno alle labbra

Lo yogurt contiene acido lattico che aiuta a rassodare la pelle. Per tua informazione, lo yogurt greco è anche usato in cosmetica per disintossicare la pelle, grazie in particolare al suo contenuto di vitamine del gruppo B.

Per fare un trattamento antirughe, mescolare un cucchiaio di yogurt semplice con alcune gocce di succo di limone. Applicare sulla zona intorno alle labbra e massaggiare delicatamente. Lasciare il prodotto per circa dieci minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Usandolo 3 volte alla settimana, la pelle intorno alle tue labbra sarà rimpolpata e più liscia.

Prendersi cura quotidianamente del contorno labbra

È importante ricordare che una dieta sana ed equilibrata, comprendente alimenti ricchi di fibre, vitamine e minerali, è essenziale per la bellezza della pelle e dei capelli; frutta e verdura sono quindi da privilegiare per un risultato garantito. Inoltre, rimanere ben idratati bevendo almeno 1,5 litri di acqua al giorno è essenziale per mantenere il turgore e l’elasticità della pelle.

Se segui questi consigli, il contorno delle tue labbra sarà più liscio. La vostra bocca sarà bella, sensuale e guadagnerete in fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.